Avv. Valentina Schenetti

avvocato-valentina-schenetti-studio-legale-ghini-avvocati-penalisti-modena

Avv. Valentina Schenetti

Nasce a Modena il 9 maggio del 1992. Intraprende gli studi universitari presso l’Università di MODENA e REGGIO EMILIA, conseguendo la relativa laurea magistrale il 7 marzo 2017 presentando la tesi in DIRITTO E POLITICHE DI SICUREZZA URBANA dal titolo: “La tossicodipendenza: profili di sicurezza urbana”, sotto la supervisione del Prof. Avv. Pighi Giorgio.

Dopo la laurea si avvia alla professione forense con esclusiva specializzazione nell’ambito penale svolgendo la relativa pratica presso lo studio dell’Avvocato Roberto Ghini del foro di Modena, col quale a tutt’oggi collabora. In data 7 ottobre 2019 consegue il titolo di abilitazione alla professione forense e dal successivo 25 ottobre 2019 risulta iscritta all’albo ordinario dell’Ordine degli Avvocati di Modena. Da gennaio 2019 frequenta il corso per difensori d’ufficio della durata di un biennio. È membro della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux, nonché della commissione giovani della stessa. Ha buona conoscenza della lingua inglese che parla e scrive fluentemente.

Ha partecipato con successo al corso di specializzazione sulla tutela europea dei diritti umani organizzato dall’Unione Forense per la tutela dei diritti umani


Contatto: valentinaschenetti@legalrg.it

Richiedi una consulenza